Tutto il beauty di Primavera 2022

La pelle si prepara ad uscire dall'inverno

Scorgiamo il primo sole all’orizzonte molte noi hanno già voglia di abbronzarsi ma fermi tutti prima c’è da preparare la pelle alla nuova esposizione dopo il lungo inverno. Bisogna dedicare particolare attenzione al cambio di stagione per è un ottimo momento per togliersi di dosso gli effetti negativi dell’inquinamento e la stagione passata.

I primi passi:

  • Per prima cosa partiamo da un buon scrub per togliere via le cellule morte. Perfetto sia in previsione di una ceretta il giorno successivo e necessario prima dell’abbronzatura. Si consiglia almeno una volta la settimana per abbandonare la pelle spenta e pelle secca facendo spazio ad una pelle nuova morbida e vellutata.

Scopriamo lo scrub più adatto a noi:

  • Agrumi
  • Foresta
  • Lavanda
  • Dolcezza della Polinesia

Questo gommage corpo esfoliante e nutriente a 2 zuccheri si scioglie sulla pelle e si trasforma in latte se mescolato con acqua. Gommage Sucre Vitalité è un trattamento 2 in 1, esfoliante e nutriente che regala un velo di morbidezza sulla pelle. Priva di cellule morte, la pelle è elastica e luminosa. Dopo l’azione esfoliante degli zuccheri marroni e bianchi, l’olio di girasole nutre e ammorbidisce la pelle. Rapidamente assorbito, non lascia residui residui oleosi.

Latte per il corpo aromatico, riparatore, vellutato con ginseng e olio di mandorle dolci idrata e ammorbidisce la pelle. Con la sua texture fluida e non grassa penetra rapidamente, dona un comfort immediato e lascia la pelle liscia come la seta.

Tratto dalla ricerca fito-aromatica di Yon-Ka, la sua formula ben bilanciata porta alla tua pelle i nutrimenti di cui ha bisogno quotidianamente.
– Olio di semi d’uva ricco di acidi grassi e omega 6 e 9,
– Olio di mandorle dolci, emolliente, lenitivo e confortante,
– Estratto di radice di ginseng rosso che apporta energia,
– Glicerina vegetale per aiutare a mantenere l’idratazione della pelle prevenendone l’evaporazione,
– ultimo ma non meno importante, la vitamina E riconosciuta per i suoi effetti antiossidanti e anti-radicali liberi.

L’acqua è l’elemento vitale della pelle e dell’intero organismo.

Mantenere il giusto grado di idratazione cutanea assicura l’ottimale benessere pelle, e ne migliora l’aspetto.

Per questo motivo il principio base di moltissimi cosmetici mira a mantenere e migliorare l’idratazione della pelle ossia ad ottimizzare l’azione emolliente riducendo l’evaporazione dell’acqua sulla pelle.

Idratiamo la pelle con sieri e creme adatte alla nostra pelle prediligendo la leggerezza:

  • La scelta dell’idratante si deve basare sulla texture desiderata per un’idratazione profonda prediligiamo l’acquaosità e acido ialuronico per favorire il collagene e rimpolpare la pelle.
  • Per chi punta fin da subito all’abbronzatura scegliete un idratante dall’anima che arricchisce il colorito.
  • Se avete a che vedere anche con macchie e brufoli giocate d’astuzia scegliendo la vitamina C antiossidante e illuminante perfetta per celare le rughe e le ipercromie cutanee.

Esclusivo Australian Gold® Tattoo Stick ™ con filtro solare protettivo SPF 50-plus.

Progettato appositamente e scientificamente per proteggere i tatuaggi neri e/o colorati dallo sbiadimento del sole naturale o da una sessione di abbronzatura indoor.

Formulato con ingredienti idratanti eccellenti come burro di karitè nutriente e idratante.

 SPF – Acronimo di Sun Factor Protection – associato a un’indicazione numerica indica la capacità della protezione solare di ridurre l’assorbimento di raggi UVA e UVB.

Il valore dell’SPF è calcolato rapportando la quantità di tempo necessario per produrre una scottatura su una pelle protetta con filtro e senza filtro. I tempi di esposizione sono estremamente soggettivi e possono variare a causa di molteplici fattori quali fototipo, intensità dei raggi solari, sudorazione, frequenza dei bagni in spiaggia etc.

Adesso è tempo di abbandonare il fondo tinta e scoprire la pelle alle creme solari ma non esagerate il primo sole è indicativo di alta protezione:

  • Prediligete la protezione almeno 30 con base idratante.
  • Una buona crema solare favorisce la melanina per valorizzare il vostro incarnato.
  • In caso di tatuaggi, macchie e acne proteggete molto più intensamente certe zone con gli stick e creme alta protezione 50.

Leave a Comment

Your email address will not be published.